La Redazione del WGI GLOBAL REPORT 2020 ha comunicato a tutti i suoi co-autori l’ottenimento di un importante riconoscimento internazionale. Infatti il libro «WGI Global Report 2020 – A Gastronomic Planet» è stato designato VINCITORE nella Categoria Professionale dei Gourmand Awards, i più prestigiosi riconoscimenti internazionali per i libri gastronomici.

Il libro pubblicato dal World Gastronomy Institute parteciperà alla finale mondiale dei Gourmand World Cookbook Awards il 5 giugno alla Paris Cookbook Fair, nei giardini del Louvre Tuileries.
Cos’è il WGI GLOBAL REPORT.

“Il World Gastronomy Institute (WGI) è una ONG transnazionale con status consultivo, accreditata dal Dipartimento degli affari economici e sociali delle Nazioni Unite, Entità collaboratrice dell’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite (UNWTO) e collaboratore e membro della rete UNITWIN del Cattedra UNESCO per cibo, cultura e sviluppo UOC.

Il WGI sin dalla sua fondazione nel 2007 collabora, molto attivamente, con Organizzazioni Intergovernative, Associazioni, Pubbliche Amministrazioni (governi nazionali, divisioni amministrative territoriali e locali) e Missioni Diplomatiche, fornendo anche supporto alla rete imprenditoriale relativa alla gastronomia.

World Gastronomy Institute, per la sua presenza internazionale nel contesto accademico, di ricerca e sviluppo, è considerata l’Organizzazione gastronomica più influente al mondo, intervenendo abitualmente in più di cento progetti contemporaneamente in decine di paesi.

Attualmente sono in vigore più di cento accordi di collaborazione, che offrono leadership e supporto al settore alimentare nel far progredire la conoscenza e le politiche locali e globali in tutto il mondo.” 

Acquista o scarica gratis il libro WGI GLOBAL REPORT 2020

Condividi questo articolo: